Navigazione veloce

Dirigente Scolastico

bn      Prof.  Francesco  Mileto

Nato a Reggio Calabria il 28 febbraio 1955, a 22 anni si laurea in Filosofia presso l’UNICAL con 110/110 e Lode ed avvia subito un percorso di Ricerca, finanziato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, sotto la guida del Prof. Mario Alcaro.
Dopo aver conseguito le abilitazioni A037 e A050 svolge attività di docenza nei Licei.
Quale vincitore di concorso ordinario, il 1° settembre 2006, viene nominato Dirigente dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Conte M.M. Milano” di Polistena.
Socio Fondatore dell’Istituto Tecnico Superiore “Pegasus” per la mobilità sostenibile, ne assume la carica di presidente per il primo triennio di attività.
Dal 2004 presiede l’Istituto per gli Studi Sociali e Pedagogici “Luigi Marafioti” ONLUS, ed in tale veste organizza Corsi di aggiornamento per docenti e Corsi di Alta Formazione per Docenti ed Operatori di Comunità riconosciuti dal MIUR e dalla Regione Calabria.
Per la partecipazione a concorsi e mostre collettive e l’allestimento di mostre personali in Italia ed all’estero, nonché per l’attività di relatore in convegni  e workshop, nel 2001 viene insignito ad Arezzo dell’onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana.

E-mail:  francomileto@tiscali.it
Retribuzione del Dirigente Scolastico